Giro dei Paesi Baschi 2019, si ritira anche Michal Kwiatkowski (aggiornato)
Michal Kwiatkowski ha abbandonato il Giro dei Paesi Baschi 2019 nel corso della quarta tappa. Anch’egli tra gli sfortunati protagonisti della caduta avvenuta ieri a 6 chilometri dal traguardo di Estibaliz, il portacolori del Team Sky è sceso di sella al chilometro 86 della frazione odierna. Nonostante fosse giunto ieri all’arrivo in 150esima posizione e con un distacco di oltre 9′ dal vincitore Maximilian Schachmann (Bora-hansgrohe), l’iridato di Ponferrada 2014 sembrava essere in buone condizioni stamane, come comunicato anche dalla formazione britannica sui suoi canali ufficiali. Nonostante ciò, però, durante la tappa ha deciso di abbandonare la corsa, che perde così un altro grande protagonista dopo Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step). Per entrambi l’obiettivo diventa adesso quello di recuperare al meglio in vista della settimana delle Ardenne.
Lo stesso polacco ha fatto sapere tramite i canali social che “nonostante le lesioni non gravi, il fisico non ha completamente recuperato dopo l’incidente di ieri”. Ora sta quindi tornando a casa “per recuperare e prepararsi per i prossimi obiettivi”.
Despite no major injuries my body wasn’t fully recovered after yesterday’s crash. On the way home now to recover and get ready for next goals. @TeamSky @ehitzulia
📷 @therussellellis pic.twitter.com/ACodlB3hdz— Michał Kwiatkowski (@kwiato) 11 aprile 2019
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |